Killer Bees terzi al termine della stagione
La sconfitta con la capolista Pregassona chiude la regular season dei varesini costretti a un tour de force nell'ultima settimana
Si chiude con una sconfitta la stagione regolare dei Killer Bees Varese impegnati nel torneo svizzero di Terza Lega. La formazione di Cacciatore, impegnata alla Resega di Lugano, viene superata 9-4 dal Pregassona che aveva bisogno di un successo per garantirsi il primo posto nel girone ticinese.
Le Api, al terzo incontro in sei giorni, sono apparse comprensibilmente stanche e hanno schierato tra i pali Albanesi, all’esordio stagionale, e di certo le molte assenze non hanno aiutato i gialloazzurri.
L’impegno invece non è mancato ma il Pregassona, avanti dopo meno di 4′ di gioco, ha messo subito al sicuro il risultato portandosi sul 3-0 nel primo periodo. Al rientro il solito Bizzozzero porta a 4 i gol della sua squadra e qui arriva anche la prima rete dei Killer Bees a opera di Rizzo. Alla seconda sirena Varese è sotto 5-1 ma dopo il cambio campo vive il momento migliore e accorcia con Malacarne e Rizzo. Al 48′ è giallo: Bianchi segna il 5-4 ma l’arbitro prima convalida e poi annulla la rete, con capitan Teruggia furibondo e colpito da 10′ di penalità per le proteste. A quel punto le "Api" mollano il colpo e, a parte una rete di Malacarne, subiscono altre quattro segnature sino al 9-4 finale.
Nei giorni precedenti come detto, a causa della scarsità di spazio sulle piste ticinesi, i varesini avevano dovuto compiere un tour de force affrontando nell’ordine anche l’Ascona e l’Osco. Nella prima partita Varese ha perso dopo un black out nel primo periodo pagato a caro prezzo, con un 4-0 determinante ai fini del risultato (8-3). Tutto facile invece contro l’Osco dove la porta delle api è caduta solo a 37" dalla sirena finale (5-1) dopo un incontro purtroppo segnato da un infortunio alla spalla per Lorioli.
I Killer Bees chiudono così il proprio girone al terzo posto, risultato brillante anche alla luce dei molti infortuni che hanno costretto spesso Cacciatore a disegnare linee di fortuna per scendere sul ghiaccio. Chi ha giocato ha mostrato però grande spirito di sacrificio e i risultati tutto sommato hanno premiato i varesini.
Hc Pregassona – Varese Killer Bees 9-4 (3-0; 2-1; 4-3)
Varese: Albanesi, Bianchi, Tamagnini, Vischi, Barban, Teruggia (C), Rizzo, Sansonna, Cesarini, Malacarne, Ballarate, Selmin. All.: Cacciatore.
Marcatori: Bizzozzero G. (P), Grassi (P), Lurati (P); Bizzozzero G. (P), Rizzo (V), Bizzozzero M. (P); Malacarne (V), Rizzo (V), Bizzozzero M. (P), Lurati (P), Bizzozzero G. (P), Malacarne (V) Selmin M. (P).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.