L’aperitivo è piemontese ma la corte è lombarda

Bel successo per l'iniziativa enogastronomica organizzata dal presidio Slow Food di Busto Arsizio negli spazi interni della libreria Boragno in via Milano

La corte della cartolibreria Boragno ha ospitato, ieri sera mercoledì, la tappa piemontese degli aperitivi organizzati dal presidio Slow Food di Busto Arsizio. Uno sfizioso aperitivo con formaggi, risotto, stuzzicherie tipiche dell’aperitivo accompagnati da vini tipici e birre artigianali. L’iniziativa ha incontrato i favori del pubblico del passeggio serale in via Milano. In molti si sono fermati ad assaggiare le prelibatezze nell’incantevole scorcio della corte lombarda rimasta intatta nel centro storico cittadino tra Montébore, Robiola di Roccaverano fresca, Robiola di Roccaverano stagionata, Castelmagno d’alpeggio, Salame delle Valli Tortonesi, ottima birra artigianale del birrificio Baladin. Al piano superiore è stato possibile visitare la mostra di quadri realizzati da artisti locali. Nicola Viganò, curatore dell’aperitivo e promotore di diverse iniziative attraverso la cooperativa Bontà Equalità di via per Lonate: «Si tratta solo della prima di una serie di serate regionali che stiamo organizzando anche nel negozio dove si potrà trovare tutta una serie di prodotti garantiti da Slow Food in vendita».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.