La Pro Sesto allunga sulle inseguitrici
In Eccellenza la capolista vince a Marnate e stacca Sestese e Sommese, fermate sul pari. In serie di tirano i conti di una giornata senza lodi e in Promozione delude il big match
Domenica senza gioie in serie D, con i pareggi di Caronnese e Verbano e la sconfitta, l’ennesima, della Gallaratese. In Eccellenza la Pro Sesto sbanca Marnate e stacca la Sestese, fermata sul pari casalingo dal Vigevano. In Promozione il big match tra Cistellum e Cassano delude le aspettative, terminando con uno scialbo 0-0.
SERIE D – Il Verbano non riesce ancora a centrare la prima vittoria di questo 2012 e viene fermato a Besozzo sul 2-2 dall’Asti. Dopo il vantaggio di Amelotti, i piemontesi hanno ribaltato il risultato e ci è voluto il morso del “cobra” Giovanni Beretta per portare a casa almeno un punto. Continua a non lasciare tranquilla la posizione di classifica, con la zona playout sempre più incombente e si cerca un successo che manca ormai da troppe giornate.
La Caronnese ottiene un pari che sa di beffa sul campo dell’Alzano per 2-2. Gli uomini di Corrado Cotta hanno trovato nel giro di pochi minuti il doppio vantaggio con i gol di Cristofoli e Trezzi. Fortunatamente la posizione in clasiffica non cambia per i rossoblu, che rimangono a pieno titolo nella lotta per i playoff, anche se la capolista Sterilgarda, vincendo, ha ulteriormente allungato il passo.
Crisi nera per la Gallaratese, che perde ancora in casa contro una diretta concorrente, la Colognese, per 1-0, perdendo altro terreno dalle squadre direttamente implicate alla lotta per non retrocedere. Mister Enrico Bortolas dovrà fare il punto della situazione con i suoi uomini, perché se non arriverà presto una svolta, potrebbe diventare troppo tardi.
Risultati e classifiche – Gironi A e B
ECCELLENZA – La Pro Sesto non perde un colpo e al rientro dopo la pausa forzata per la neve, espugna il campo del Marnate per 2-0 con le reti di Casiraghi e Cortinovis. La Sestese perde terreno pareggiando 1-1 al “Milano” contro il Vigevano. Gol ticinese di Pavanello. Non sfrutta l’occasione la Sommese che a Busto Garolfo pareggia per 0-0. Il Gavirate batte 1-0 allo stadio “Anessi” il Cairate nello scontro tra varesine, facendo fruttare al massimo la rete di Di Nicola ad inizio ripresa. Belle vittorie esterne per la Vergiatese, che si è imposta 3-2 in casa della Suardese grazie alle marcature di Ricci, Di Iorio e Nicodemo, e per la Solbiatese, che esce corsara dal campo del Garlasco imponendosi per 3-1 con le firme di Marsich, Palese e Martegani. Per i pavesi è andato a segno Borella, varesino cresciuto proprio nelle giovanili del club nerazzurro.
Risultati, tabellini e classifica – Girone A
PROMOZIONE – Il big match di giornata, che metterva di fronte la seconda contro la prima, Cistellum contro Cassano, si è risolto con un pari senza troppe emozioni per 0-0. Roboante vittoria dell’Uboldese per 5-1 contro il Luino, mentre l’Insubria vince 3-0 contro l’Olimpia. La Rhodense, con lo stesso punteggio, liquida il Tradate, mentre l’Olgiate Olona vince per 2-0 in casa del Solaro.
Risultati e classifica – Girone A
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.