Luci puntate su Caronnese-Gallaratese

A Caronno va in scena il derby tra le varesine del girone B. Il Verbano affronta la vicina trasferta di Trezzano. Ancora a riposo invece le serie minori

Ritorna in campo la serie D e a prendere le luci del week end è il derby tra Caronnese e Gallaratese, due realtà che in questo momento vivono situazioni molto differenti tra loro. Il Verbano scenderà in campo a Naviglio Trezzano. Anche per questa settimana, invece, non si giocherà nei campionati minori, dopo la decisione presa dalla Lnd in settimana.

La sfida clou della settimana, come anticipato, sarà il derby del girone B della serie D dello stadio "Comunale" di Caronno, dove i padroni di casa ospiteranno la Gallaratese. Le due squadre hanno condizione e animo totalmente diversi: i rossoblu di Corrado Cotta hanno ritrovato la via della vittoria, avvicinandosi alle prime posizioni della classifica e vorrano sfruttare il fattore campo per continuare la rincorsa. Tra i rossoblu potrebbe debuttare il centrocampista appena acquistato Nicola Pizzolla.
La Gallaratese si trova ora all’ultimo posto in classifica e dalla società non arrivano novità positive che possano far cambiar rotta alla formazione di Enrico Bortolas. Un derby, si sa, può però riservare sorprese e quindi ci si aspettia una gara viva e frizzante, sempre che la temperatura e il meteo siano clementi.
Il Verbano sarà invece di scena a Trezzano contro una formazione in salute che ha nel mirino i play off. Discorso opposto per i rossoneri di Alfonso Di Marco, che non sono ancora riusciti a portare a casa i tre punti nel 2012 e stanno gradualmente perdendo contatto con la parte centrale della classifica, venendo a mano a mano risucchiati verso i bassifondi. In settimana è arrivato intanto a Besozzo un nuovo giocatore, il centrocampista Isidoro Sardina, proveniente dal Seregno e già a disposizione. Urge una svolta e speriamo che la vicina trasferta possa mettere in Shala e compagni quella convinzione persa all’arrivo del nuovo anno.

Serie DProgramma e classifica dei gironi A e B

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.