Pd e Udc, un’alleanza per cambiare
Centrosinistra allargato per dare una svolta al paese: "I dieci anni di amministrazione di centro-destra sono tati fallimentari"
Sabato 18 febbraio nella sede di Circolo "Enzo Biagi" del Partito Democratico di Magnago si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo politico programmatico:
PD e UDC correranno uniti alle prossime elezioni amministrative a Magnago e Bienate, per dare vita a una grande azione di cambiamento "dopo dieci anni totalmente fallimentari di amministrazione da parte della giunta di centro-destra". L’alleanza è stata presentata insieme da Raffaella Pariani (Segretaria PD Magnago), da Egidio Marcoli ( Direzione Provinciale UDC) e da Fabio Sorte, coordinatore di Progetto Magnago Bienate 2012. "Un accordo nato su un programma in grado di rendere migliore il nostro comune, per una amministrazione finalmente vicina ai cittadini; questo è il nostro impegno, che renderemo concreto nelle prossime settimane annunciando a tutti il nostro candidato per la carica di sindaco e, soprattutto, tutto quello che intendiamo fare per Magnago e Bienate". Tra i punti su cui si vuole lavorare con particolare attenzione ci sono il commercio locale, i servizi in ambito sociale, la famiglia, i nuovi nati, le giovani coppie, la viabilità, la sicurezza, i lavori pubblici, ma anche rivedere la macchina comunale vera e propria. "L’intento di Progetto Magnago Bienate 2012 è di allargare la coalizione che si sta costruendo, anche ad altre forze politiche come l’Italia dei Valori con cui stiamo avendo degli incontri e anche a gruppi civici presenti sul territorio".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.