Robur, il poker arriva al supplementare
Quarta vittoria di fila per i varesini con Piazza in panchina: battuta la Fiorentina all'overtime. Legnano e Sangiorgese completano la tripletta ai danni delle toscane
Tripletta delle nostre squadre di Divisione Nazionale B ai danni delle formazioni della provincia di Firenze: Varese, Legnano e Sangiorgio battono rispettivamente Firenze, Castelfiorentino ed Empoli consolidando le proprie situazioni di classifica. Mercoledì sera si torna in campo con il turno infrasettimanale.
Abc Varese – Fiorentina 78-76 dts – Servono 5′ di prolungamento supplemetare alla Robur che però corona la sua fatica con la quarta vittoria in quattro gare dell’era Piazza. Un successo che non basta ancora a rimettere i gialloblu nella zona playoff che però è alla portata di Rovera e compagni, con Empoli – ottava – avanti due sole lunghezze rispetto ai varesini. Il match del Campus (foto L. Minotto) è emozionante: Firenze parte meglio e rischia di andare in fuga ma la Robur riesce a recuperare e nell’ultimo periodo si gioca il successo sino alla sirena. Nel finale gli ospiti non sbagliano un colpo dalla lunetta con Samoggia e Rinaldi ma le triple provvidenziali di Matteucci e Lombardi firmano il 66-66 che non si schioda per un’infrazione di campo fiorentina e un fallo non fischiato su Rovera. Nel prolungamento i due coach giocano con gli uomini "residui": decidono due canestri di Martin Nobile.
Varese: Nobile 16, M. Rovera 9, Lombardi 9, Matteucci 20, F. Rovera 4, Gergati 3, Moraghi 10, Mariani 7, Preatoni, Frasson ne. All. Piazza.
Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 76-58 – I primi 10 punti del 2012 di Daniele Benzoni contribuiscono al successo della capolista Legnano nel non semplice match interno con Castelfiorentino. La squadra di Piva schiaccia subito sull’acceleratore (17-7 al 10′) e non permette agli ospiti di rientrare nonostante la prova di Montagnani (23). Per la Royal scintilla la prova di Munini, 21 punti e 9 rimbalzi, che permette di sopperire ai problemi fisici di Leva e Bianchi, comunque in campo. Nel finale espulso Aimaretti: si spera non venga squalificato in vista del match di Cecina.
Legnano: Sacco 9, Munini 21, Priuli 8, Ferrari 4, Leva 2, Bianchi 10, Benzoni 10, Corno 6, Aimaretti 6, Cagner. All. Piva.
Ltc Sangiorgese – Computer Gross Empoli 67-51 – Nuova prova di forza della Sangiorgese che conferma tutte le sue ambizioni playoff contro una diretta concorrente ora raggiunta a quota 20. Mvp della gara Marco Arrigoni, dominante nei pressi dell’area con 24 punti e 13 rimbalzi per una delle prestazioni migliori della giornata. La tempesta sangiorgese tarda ad arrivare ed Empoli conduce a larghi tratti sino al 42-51 di inizio ultimo periodo, una frazione che però i bluarancio dominano (28-4 in 10′ nell’ultimo parziale) tramortendo la squadra toscana.
Sangiorgese: S. Mercante 8, Vitali 10, Arrigoni 24, Fusella 10, Maspero, Bianchi 6, Casati 7, Porta, Resca. J. Mercante 2. All. Albanesi.
DNB – Risultati e classifica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.