Star Wars torna al cinema in 3D

Il primo episodio storico della saga torna sugli schermi cinematografici. Nelle sale da venerdì 10 febbraio anche "Com'è bello far l'amore" e "The Singular Life of Albert Nobbs"

Fausto Brizzi ci regala una nuova divertente commedia, Com’è bello far l’amore, al cinema dal 10
febbraio. Andrea (Fabio De Luigi) e Giulia (Claudia Gerini) sono una coppia con un figlio ormai abbastanza grande da essere autonomo e una vita molto tranquilla. Il loro principale problema risiede sotto le lenzuola: i due infatti non fanno sesso da tempo. Lo status quo verrà scombussolato con l’arrivo di Max (Filippo Timi), vecchio amico di Giulia, che lavora come attore di film per adulti. Max diventerà il confessore di Giulia e la aiuterà a risvegliare il desiderio nel suo matrimonio. Per gli appassionati della saga di Star Wars si preannuncia un fine settimana interessante, che porterà sul grande schermo la versione 3D del primo storico episodio, Star Wars La Minaccia Fantasma. I due jedi Qui-Gon Jin (Liam Neeson) e Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor) vengono mandati a trattare con la potente Federazione dei Mercanti, che cinge d’assedio il pianeta Naboo. Purtroppo la diplomazia non avrà successo e la missione per gli jedi diverrà portare in salvo la regina, la bella Padmè Amidala (Natalie Portman). Glenn Close si cimenta in un ruolo molto particolare, in Albert Nobbs, di cui è anche autrice della sceneggiatura. Albert Nobbs è un maggiordomo piuttosto riservato che si guadagna da vivere prestando servizio nelle case dei ricchi irlandesi. Albert nasconde un segreto: in realtà è una donna, figlia illegittima di genitori che non ha mai conosciuto e che ha deciso di travestirsi da uomo per poter avere la possibilità di lavorare. La finzione diventerà però la sua prigione, una gabbia da cui sarà difficile liberarsi… Ispirato alla piece The Singular Life of Albert Nobbs ed al racconto breve di George Moore, il film è candidato a tre premi Oscar: miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista e miglior trucco.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.