Trenta candeline per il Rotaract club Varese
La serata ha avuto come sempre un fine benefico, ovvero lʼistituzione di un Premio al Merito intitolato “Rotaract Club Varese Verbano Trentesimo Anniversario”
La splendida cornice del ristorante “La Madonnina” di Cantello ha ospitato lo scorso sabato 4 febbraio i festeggiamenti per il trentesimo compleanno del Rotaract Club VareseVerbano, associazione di ragazzi tra i 18 e i 30 anni attiva dal 1981 sul territorio varesino con molteplici eventi di beneficenza e formazione. Durante la serata, animata dal Presidente in carica Carolina Tenti e presenziata da numerosi ex soci e dai rappresentanti dei Rotary Club padrini “Varese”, “Varese Verbano”, “Varese Ceresio”, “Sesto Calende Angera Lago Maggiore”, si è tenuto vivo il ricordo di 30 anni di attività in vero spirito rotaractiano attraverso la proiezione di un video che ha ripercorso la storia del Club. La serata ha avuto come sempre un fine benefico, ovvero lʼistituzione di un Premio al Merito intitolato “Rotaract Club Varese Verbano Trentesimo Anniversario” per unostudente dellʼUniversità degli Studi dellʼInsubria di Varese che presenti le caratteristiche direddito e merito richieste dal bando, a breve pubblicato on line sul sito internet dell’università cittadina. A contribuire alla raccolta fondi si è tenuta una divertente asta i cui lotti erano costituiti dalle attività ludiche e ricreative liberamente offerte dai soci del Club.
Significativi ed emozionanti momenti sono stati la consegna dell’onorificenza rotariana“Paul Harris Fellow” a Wanda Caretti, socia del Rotary Club Varese Ceresio da anni vicina ai giovani rotaractiani varesini e alle loro attività e la nomina di Soci Onorari a due Past President Rotaract d’eccezione: Patrizia Luisi e Luca Lamberti per il loro impegno nei services e nei progetti dell’associazione. A fine serata, prima del tradizionale taglio della torta e brindisi augurale, sono stati consegnati a tutti gli ospiti presenti i libretti appositamente ideati in occasione dell’anniversario che raccolgono i ricordi, le testimonianze, i progetti e i services di un Clubche, come la ruota che lo rappresenta, gira da 30 anni e da 30 anni contribuisce a dareconcreto sostegno alle associazioni del territorio e attivo servizio nei confronti dei più bisognosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.