Valcarenghi bronzo ai campionati italiani
Il portacolori del Club Scherma Varese conquista il terzo posto nella sciabola cadetti. Quindi Lecci (Varesina) superato nel derby ai quarti di finale
Dalle pedane di Jesolo arriva una brillante medaglia di bronzo tricolore per il Club Scherma Varese. A salire sul podio della massima competizione nazionale della sciabola dedicata alla categoria cadetti è stato Marco Valcarenghi, talento allenato dal maestro Antonio Pagano e dagli altri tecnici del CSV, Simeone Sartorelli e Andrea Giuliani.
Decisivo, per la lotta alle medaglie, è stato l’assalto vinto da Valcarenghi contro l’altro talento nostrano, Marco Lecci che tira per la "Varesina". Il derby si è consumato nei quarti di finale e ha visto il successo del portacolori biancoblu per 15-11. La semifinale successiva ha visto il varesino cadere per mano di Rinaldi, poi vincitore del titolo, ma a quel punto la medaglia era già al collo di Valcarenghi. Lecci è stato invece classificato al quinto posto della manifestazione tricolore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.