Zona stazione, arrivano i semafori pedonali

Allo studio l'installazione per regolare l'attraversamento e rendere più regolare il traffico nella zona tra le piazze Risorgimento e San Lorenzo. Previste anche modifiche per l'uscita degli autobus dalla stazione

Nuovi semafori pedonali per regolare il traffico sugli attraversamenti, ma anche un nuovo percorso per pullman e autobus: sono alcune delle idee da concretizzare per migliorare la circolazione sull’asse di via Borghi-via XX settembre, ai margini del centro di Gallarate. «O il 9 o il 16 febbario – dice il sindaco Edoardo Guenzani – faremo partire lo studio sulla viabilità tra piazza San Lorenzo e piazza Risorgimento: pensiamo alla risistemazione con nuovi semafori pedonali e alla viabilità intorno alla stazione, per evitare i problemi nella manovra dei bus in uscita da XXV aprile». La svolta dei bus provenienti dalla stazione, infatti, provoca il blocco del traffico su entrambe le corsie di marcia. Mentre gli attraversamenti dei pedoni, non regolamentati, interrompono ininterrottamente il flusso di veicoli: per rendere più fluido e contemporaneamente dare più sicurezza si pensa di intervenire in almeno un paio di punti, partendo (questo è pressoché sicuro) dal passaggio pedonale verso i portici della piazza della stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.