Anche a Busto la lotta per salvare i beagle da laboratorio

Contro la multinazionale con sede nel bresciano che alleva cani per la vivisezione sono scesi in piazza anche alcuni ragazzi bustocchi per un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione

Ieri le piazze di mezza Italia si sono riempite di centinai di manifestanti per protestare contro un’azienda di Brescia, la Green Hill. L’azienda possiede diversi capannoni a Montichiari e alleva cani beagle. Ma i 250 cani che ogni mese escono dalla struttura non sono destinati a far divertire qualche bambino o a correre liberi in un parco. Questi cani, un parco o un bambino non li vedranno mai perchè nel loro futuro c’è solo il tavolo operatorio di un centro di ricerca, un’università o un’industria farmaceutica. Cani nati, cresciuti e allevati per la vivisezione a difesa dei quali si sta muovendo un grande numero di cittadini attorno al gruppo www.fermaregreenhill.net e che ieri si sono incontrati in tutto il Paese per sensibilizzare e informare la cittadinanza. L’obiettivo del gruppo è ambizioso: arrivare alla chiusura dell’azienda e al salvataggio delle diverse migliaia di cani che all’interno di quella struttura vivono.
E anche a Busto diversi manifestanti hanno scelto di scendere in piazza. Una decina di ragazzi, con cartelli e volantini, hanno stazionato durante il pomeriggio di sabato 3 marzo lungo via Milano parlando con i passanti e facendo firmar loro contro la multinazionale Marshall Farm Inc. che possiede l’azienda del bresciano. «E’ andata molto bene -racconta Francesco, uno dei ragazzi che era in piazza ieri- perchè molti si sono fermati, hanno firmato e anzi, alcuni hanno anche iniziato a volantinare con noi».

Galleria fotografica

Anche a Busto la lotta per salvare i beagle da laboratorio 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anche a Busto la lotta per salvare i beagle da laboratorio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.