Anche a Busto la lotta per salvare i beagle da laboratorio
Contro la multinazionale con sede nel bresciano che alleva cani per la vivisezione sono scesi in piazza anche alcuni ragazzi bustocchi per un pomeriggio di informazione e sensibilizzazione
Ieri le piazze di mezza Italia si sono riempite di centinai di manifestanti per protestare contro un’azienda di Brescia, la Green Hill. L’azienda possiede diversi capannoni a Montichiari e alleva cani beagle. Ma i 250 cani che ogni mese escono dalla struttura non sono destinati a far divertire qualche bambino o a correre liberi in un parco. Questi cani, un parco o un bambino non li vedranno mai perchè nel loro futuro c’è solo il tavolo operatorio di un centro di ricerca, un’università o un’industria farmaceutica. Cani nati, cresciuti e allevati per la vivisezione a difesa dei quali si sta muovendo un grande numero di cittadini attorno al gruppo www.fermaregreenhill.net e che ieri si sono incontrati in tutto il Paese per sensibilizzare e informare la cittadinanza. L’obiettivo del gruppo è ambizioso: arrivare alla chiusura dell’azienda e al salvataggio delle diverse migliaia di cani che all’interno di quella struttura vivono.E anche a Busto diversi manifestanti hanno scelto di scendere in piazza. Una decina di ragazzi, con cartelli e volantini, hanno stazionato durante il pomeriggio di sabato 3 marzo lungo via Milano parlando con i passanti e facendo firmar loro contro la multinazionale Marshall Farm Inc. che possiede l’azienda del bresciano. «E’ andata molto bene -racconta Francesco, uno dei ragazzi che era in piazza ieri- perchè molti si sono fermati, hanno firmato e anzi, alcuni hanno anche iniziato a volantinare con noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.