Beve the dalla bottiglia e si sente male
Il fatto è accaduto all'Ipc Verri. La bevanda, acquistata in un supermercato, conteneva una sostanza con ph elevatissimo paragonabile a quello di un potente detersivo ma non è ancora certo cosa contenesse. Indaga la Polizia
Una giovane studentessa dell’Ipc Verri apre la sua bottiglietta di the freddo, inizia a berne il contenuto e comincia subito a vomitare. La scena è avvenuta in una classe quarta dell’istituto bustocco lo scorso 8 marzo quando la ragazza ha cominciato a sentirsi male ricevendo immediati soccorsi da parte dell’insegnate, dei bidelli e del medico sempre presente all’interno dell’istituto. Nella bottiglia di the, scopriranno i medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Busto Arsizio c’era una sostanza con un ph elevatissimo (14), simile a quello della varechina o della soda caustica ma non è ancora chiaro cosa contenesse. Certamente non del banalissimo the.
Il fatto inquietante è stato immediatamente segnalato dal Pronto Soccorso al commissariato di Busto Arsizio che sta indagando sul contenuto della bottiglietta. La bibita, fa sapere Paola Monno avvocato della famiglia della giovane, è stata acquistata in un supermercato e aperta, per quanto è possibile sapere, dalla studentessa durante la mattinata a scuola: «Stando al racconto della madre – spiega l’avvocatessa – la bottiglietta era sigillata al momento dell’acquisto e tale è rimasta fino a quando la figlia l’ha portata a scuola».
Difficile fare ipotesi su cosa possa essere successo. Sicuramente non si è trattato di una bottiglia facente parte di una partita di bevande adulterate, anche perchè si sarebbero verificati altri casi e la notizia sarebbe uscita molto prima. Non è dato nemmeno sapere, perchè oggetto di indagine, se il contenitore presentasse buchi in qualche sua parte. Per il momento si sa solo che una giovane ne è rimasta vittima con un ustione all’esofago che, a dieci giorni di distanza, non le permette ancora di ingerire cibi solidi e caldi. La giovane studentessa è comunque già tornata a scuola anche se ancora sotto cura con farmaci appositi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.