Bologna in lutto per Dalla
La nostra lettrice Francesca era nella città emiliana nel giorno dei funerali del grande cantautore e ci ha inviato alcuni scatti che raccontano la grande partecipazione dei fan
La nostra lettrice di Cunardo Francesca Mandelli si trovava a Bologna nel giorno dei funerali del grande cantautore, scomparso venerdì in Svizzera, Lucio Dalla e ci ha inviato qualche scatto della grande folla che ha voluto rendere omaggio ad uno dei personaggi che meglio hanno saputo elevare la musica italiana nel mondo. Francesca è rimasta colpita, in particolare, dal grande rispetto che bolognesi e non hanno avuto nei confronti dell’uomo e dell’artista. Poca gente, rispetto al numero dei presenti, si è permessa di appostarsi vicino al retro della basilica di San Petronio, peraltro inavvicinabile come sii vede dalla foto, in attesa dell’ uscita dei tanti personaggi pubblici che sono venuti a salutare per l’ultima volta l’amico e collega. Nessuna ressa, dunque, per autografi e foto con il volto noto ma tanto dolore sincero e appassionato per Dalla, segno inequivocabile della sua grandezza artistica e umana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.