Boni non si dimette: “Ho il diritto di difendermi”
Il presidente del consiglio regionale Davide Boni indagato per corruzione siede tra i banchi della Lega Nord. Ha scritto una mail a tutti i consiglieri. Respinta la mozione urgente

La mozione urgente con cui l’opposizione ha chiesto al presidente Boni di dimettersi è stata dichiarata inammissibile dal vicepresidente di turno Carlo Saffioti «perchè configura una sorta di sfiducia al presidente del Consiglio che non è prevista» dalle norme. Saffioti ha annunciato che sul punto chiederà il parere della Giunta per il regolamento. Luca Gaffuri (Pd) ha replicato: «È una mancanza di rispetto per l’Aula». I gruppi di Idv e Sel hanno deciso di abbandonare i lavori del Consiglio regionale della Lombardia, dopo che è stata dichiarata inammissibile la mozione di censura delle opposizioni nei confronti del presidente Davide Boni, che è indagato per corruzione. Il Pd (così come l’Udc) ha deciso di rimanere in Aula, ma di «non intervenire nè votare» i provvedimenti all’ordine del giorno.
Si è dimesso invece Dario Ghezzi, il capo della segretaria del presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Davide Boni, si è dimesso dal sui incarico al Pirellone. Lo si è appreso da fonti vicine alla presidenza. Anche Ghezzi è indagato nel giro di presunte tangenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.