Candiani: “Questo bilancio sociale è vera partecipazione”
Il sindaco risponde alle accuse della minoranza sul “Bilancio Sociale – Bilancio di Mandato” diffuso nelle case dei tradatesi
Il primo cittadino Stefano Candiani non ci sta e rimanda al mittente le accuse delle minoranza sul “Bilancio Sociale – Bilancio di Mandato” diffuso nelle case dei tradatesi. «La comunicazione con i cittadini ha dei costi, è inutile altrimenti parlare tanto di partecipazione – risponde il sindaco -. Sui contenuti del libro, quello che c’è scritto è quello che si è fatto in questi anni, in positivo e negativo,con dovizia di particolari numerici. Non ho bisogno di farmi campagna elettorale perché non sono ricandidabile».
«I costi sono in proporzione alla città, è una cosa che non abbiamo fatto durante il nostro mandato e la cifra andrebbe suddivisa in cinque anni. Non è poi così elevata – prosegue Candiani -. Comunque quello che conta è la partecipazione. Ricordiamo che questa è un’amministrazione con una giunta chenon ha mai caricato sul comune le spese come benzina e telefoni. Non confondiamo quindi i costi della politica con la demagogia pre-elettorale. Mi sembra una polemica pretestuosa e fuori luogo. Preferirei domandare a questi consiglieri quanto stanno spendendo per la campagna elettorale del loro candidato (Laura Cavalotti per tutto il centrosinistra, ndr): sembra di essere a Milano con manifesti giganti ovunque. C’è una proporzione per tutto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.