Festa delle donne, all’ospedale si parla di prevenzione
L'aula suor Bianca del nosocomio bustocco ospiterà un incontro in cui si parlerà di danni del fumo, allergie e diagnosi precoce dei tumori femminili
In occasione della celebrazione della giornata della donna l’Ospedale di Busto Arsizio apre le sue “porte” alle donne, offrendo un momento d’incontro in cui si parlerà di prevenzione “al femminile”. Si tratta di una discussione interattiva con medici specialisti riguardante tematiche diverse: si spazierà tra prevenzione dei danni da fumo, allergie, diagnosi precoce dei tumori femminili, osteoporosi e prevenzione delle problematiche cardiovascolari.
Durante l’incontro, che si terrà giovedì 8 marzo presso l’aula Suor Bianca dell’Ospedale dalle ore 14.30 alle 16.30, sarà inoltre offerta la possibilità di rilevazione della pressione arteriosa, la misurazione dell’ossimetria (saturazione di ossigeno nel sangue), e la misurazione dell’Indice di Massa Corporea.
Prendersi cura di sé, riflettendo sulla propria salute e apprendere comportamenti che contribuiscono a preservarla è un modo “alternativo” per dare significato a questa ricorrenza.
L’incontro è libero e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.