Formigoni insulta e spiega: “Dare del pirla a Zamponi non è reato”
E' successo martedì 20 marzo nell'Aula del Consiglio regionale: il presidente ha dato del "pirla" al consigliere regionale Idv Stefano Zamponi
Prima a microfono spento, poi in piedi, in un intervento ufficiale nell’Aula del Consiglio regionale. Roberto Formigoni ha dato del "pirla" al consigliere regionale dell’Italia dei Valori Stefano Zamponi. Di fronte alle richieste di scuse di Zamponi e del vicepresidente del Consiglio Saffiotti, Formigoni ha preso la parola, ha ribadito il messaggio e ha spiegato perchè si può fare citando dei precedenti.
Il consigliere Idv, in un intervento, aveva detto che Formigoni ha sempre «vissuto di sola politica» e questo ha scatenato la reazione del presidente.
Le minoranze hanno quindi abbandonato l’Aula, mentre la maggioranza ha applaudito il suo intervento. Inequivolcable la conclusione: «Si tranquillizzi Zamponi, e si tranquillizzi Saffiotti: affronti questa situazione con leggerezza, dare del pirla a Zamponi non è reato».
Una brutta pagina anche secondo Chiara Cremonesi, capogruppo Sel. «Quanto accaduto lascia sgomenti. In un clima da fine impero, un presidente di Regione che ha in carico sette tra assessori ed ex assessori inquisiti o condannati non solo si lascia andare a volgarità e ingiurie, segno del suo malcelato nervosismo, ma si esibisce a propria difesa, con il sostegno sguaiato dei suoi, in un siparietto buffonesco, indegno di un’assemblea legislativa, per numeri e importanza la terza del Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.