Franzetti si dimette da segretario e capogruppo Udc
Motivo: "Assoluta mancanza di meritocrazia all'interno del partito". Il consigliere aderisce al gruppo "Nuova Frontiera"
«Comunico che ieri, 20 marzo 2012, mi sono dimesso dall’ UDC e da tutte le cariche che avevo in questo partito, tra cui quella di capogruppo consiliare e segretario cittadino di Luino».
Così si legge nella nota inviata oggi, 21 marzo da Alessandro Franzetti che specifica di rimanese consigliere di maggioranza dell’ amministrazione Pellicini e di aderire al gruppo di maggioranza relativa di "Nuova Frontiera".
Franzetti per il momento non aderisce a nessuno partito.
«I motivi della mia decisione – spiega il consigliere – sono da ricercare nell’assoluta mancanza di meritocrazia all’interno del partito dell’ Unione di Centro, dove pur avendo apportato un ottimo risultato in termini di voti e di entusiasmo, non sono stato nominato nella direzione provinciale.
Ho ricostruito insieme ad altri il partito a Luino, ma evidentemente questo non è bastato a farmi credibile agli occhi della direzione provinciale».
«Non ho nemmeno condiviso l’anomalia dell’UDC varesina – spiega Franzetti – , che per mantenere la poltrona in giunta provinciale dell’ assessore Campiotti, si è prestata a strani equilibrismi e sbilanciamenti evidenti verso la Lega Nord e il PDL. Inoltre, da ultimo, non ho condiviso la scelta dei consiglieri UDC in consiglio provinciale, Pierangelo Rossi e Paolo Sartorio, i quali hanno votato per salvare le province in netto contrasto con il programma dell’UDC nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
lenny54 su L’automobilista del “vaffa“ sotto al tricolore: “Era un invito a farsi gli affari propri”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.