Il Comune vende terreni per finanziare le opere pubbliche
Pochi soldi a disposizione per investimenti spingono l'amministrazione a vendere: le aree hanno un valore di 1 milione di euro e finanzieranno strade e piste ciclabili
Samarate vende i terreni di proprietà comunale per finanziare le opere pubbliche: la giunta ha previsto la cessione di oltre 8mila metri quadri di terreni. «Abbiamo dato il via al censimento delle aree di proprietà e abbiamo fatto la scelta dei terreni da cedere, scegliendo quelli che non hanno particolari implicazioni». Nella zona PIP di via Leonardo da Vinci si vendono 1750mq, in via Pascoli-via Don Melli altri 1760, in via Acquedotto 3722, in via XXII Marzo (vecchia pesa pubblica) 620 metri quadri. Nel caso di via XXII Marzo e via Acquedotto si parla di zone residenziali secondo il Piano Regolatore attuale. «Sono tutte zone standard che saranno sbloccate dal nuovo PGT”» spiega ancora Tarantino, che non esclude che si vada «a vendere altre aree in futuro»: l’operazione attuale potrebbe portare in cassa 1 milione di euro, da destinare alla realizzazione di nuove opere pubbliche a partire dal 2013, in particolare al rifacimento della via XXII Marzo e alla realizzazione della nuova ciclabile di via Monte Berico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.