La colletta alimentare nei supermercati Tigros
La Croce Rossa Italiana di valle organizza per sabato prossimo la raccolta di alimenti in tutti i supermercati Tigros della zona
Sabato 31 marzo, presso i supermercati Tigros di Besano, Saltrio, Cantello, Arcisate, Bisuschio, il Comitato Femminile (in collaborazione con tutte le componenti) della Cri Valceresio organizza la raccolta alimentare. All’uscita di ognuno degli esercizi commerciali della catena varesina, sarà possibile donare un qualsiasi prodotto purchè non fresco (riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione etc.). L’appuntamento è oramai una tradizione che si ripete ogni sei mesi: generalmente a ottobre e marzo. Grazie a questa raccolta e grazie alla generosità di tutti i clienti dei supermercati Tigros, la Cri Valceresio riesce a confezionare circa 50 pacchi alimentari che, ogni mese, vengono consegnati ad altrettante famiglie bisognose. E’ importante che la giornata del 31 marzo sia un successo. Ogni mese, infatti, i pacchi vengono consegnati: se manca qualcosai, la Cri Valceresio deve acquistare gli alimenti necessari. Basta davvero poco, insomma, per aiutare. Con meno di un euro, si può acquistare un prodotto e lasciarlo alle volontarie e ai volontari della Cri. L’ultimo appuntamento di sabato 1 ottobre 2011 fruttò oltre cinquemila tra confezioni, vasetti, scatolette e pacchetti: il tutto per due tonnellate abbondanti di cibo non fresco tra latte, olio, pasta, riso, legumi, biscotti, tonno e quant’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.