La primavera accelera i lavori del tunnel
Si procede a grande ritmo nei cantieri di Lozza e Gazzada dopo il parziale rallentamento dovuto alle temperature siberiane della prima parte di febbraio. Mezzi al lavoro anche per la realizzazione della viabilità
Dopo l’intenso freddo e la neve che hanno caratterizzato la prima parte di febbraio, con il conseguente rallentamento dei lavori, è tornato a splendere il sole sul cantiere di Pedemontana tra Lozza e Gazzada dove si sta realizzando il tunnel parallelo alla sp 1. Le temperature primaverili hanno permesso di recuperare il tempo perduto e il cantiere avanza senza sosta e, per il momento, senza particolari problemi. I due ingressi del tunnel sono stati realizzati e gli operai sono la lavoro per scavare nella roccia della montagna i due tunnel che avanzano in parallelo.
A Gazzada si stanno anche realizzando i montanti in terra e cemento per la viabilità di raccordo con la strada esistente e già si possono scorgere parte dei profili dei grandi curvoni dello svincolo. Stessa cosa si sta facendo a Lozza nei pressi delle due rotonde dove è già visibile parte del tracciato stradale che porterà verso l’ingresso delle gallerie. Negli altri cantieri più a sud non si segnalano problemi e i lavori avanzano anche a Solbiate Olona/Fagnano Olona e a Cassano Magnago. Qui, nelle prossime settimane, verrà realizzato il calvalcavia sull’A8, in ritardo rispetto alla data prevista per fine gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.