La Robur travolge Castelnovo: salvezza più vicina
Cinque in doppia cifra per i ragazzi di Piazza che dominano l'infrasettimanale (86-66). Cade invece la Sangiorgese, tradita dalle basse percentuali contro Livorno
Passo avanti importante in direzione della salvezza diretta per la Abc Varese che ieri sera – mercoledì 21 – ha sconfitto al Centro Campus la Coop7 Castelnovo che condivide con i gialloblu roburini ìl medesimo obiettivo. Partita senza storia quella di via Pirandello perché la Abc è scesa in campo con il giusto piglio e ha messo presto in chiaro le cose: 24-13 al 10′, 50-31 all’intervallo sono i numeri di un dominio che si è solo assottigliato nella ripresa ma che poi è stato ristabilito in tempo per chiudere il match con 20 punti di vantaggio (86-66 il finale). Ben cinque in doppia cifra per Piazza con i lunghi Mariani e Matteucci rispettivamente a quota 16 e 15 oltre che capaci di alte percentuali nel tiro ravvicinato.
L’unica notizia negativa della serata per la Robur è quindi la vittoria di un’altra rivale al "si salvi chi può", ovvero del Don Bosco Livorno che ha espugnato il parquet della Ltc Sangiorgese. I ragazzi di Albanesi pagano così il secondo ko in volata nel giro di pochi giorni (70-76) nonostante le prove "massicce" di Arrigoni e Vitali, 21 e 20 punti con anche 10 rimbalzio per l’ala 21enne. I bluarancio pagano però una serataccia al tiro pesante, 6/26, che fa a pugni con la percentuale tenuta dai livornesi (8/17, il 47%) guidati da uno scatenato Modica, autore di 24 punti.
Questa sera scende invece in campo la Royal Legnano che vuole prolungare la propria striscia vincente in campionato: i biancorossi di Piva giocheranno a Costa Volpino, altra rivale diretta della Robur in zona calda.
DNB – Risultati, programma e classifica
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
gokusayan123 su Tentato omicidio di Piazza Repubblica a Varese: 4 anni e 8 mesi la condanna
Viacolvento su Aggressione all'agente di Polizia Locale di Busto Arsizio. La Uil: "Mandato allo sbaraglio"
Felice su Vento caldo e siccità, si alza l'allerta per gli incendi nei boschi
Felice su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.