La Robur travolge Castelnovo: salvezza più vicina

Cinque in doppia cifra per i ragazzi di Piazza che dominano l'infrasettimanale (86-66). Cade invece la Sangiorgese, tradita dalle basse percentuali contro Livorno

Passo avanti importante in direzione della salvezza diretta per la Abc Varese che ieri sera – mercoledì 21 – ha sconfitto al Centro Campus la Coop7 Castelnovo che condivide con i gialloblu roburini ìl medesimo obiettivo. Partita senza storia quella di via Pirandello perché la Abc è scesa in campo con il giusto piglio e ha messo presto in chiaro le cose: 24-13 al 10′, 50-31 all’intervallo sono i numeri di un dominio che si è solo assottigliato nella ripresa ma che poi è stato ristabilito in tempo per chiudere il match con 20 punti di vantaggio (86-66 il finale). Ben cinque in doppia cifra per Piazza con i lunghi Mariani e Matteucci rispettivamente a quota 16 e 15 oltre che capaci di alte percentuali nel tiro ravvicinato.
L’unica notizia negativa della serata per la Robur è quindi la vittoria di un’altra rivale al "si salvi chi può", ovvero del Don Bosco Livorno che ha espugnato il parquet della Ltc Sangiorgese. I ragazzi di Albanesi pagano così il secondo ko in volata nel giro di pochi giorni (70-76) nonostante le prove "massicce" di Arrigoni e Vitali, 21 e 20 punti con anche 10 rimbalzio per l’ala 21enne. I bluarancio pagano però una serataccia al tiro pesante, 6/26, che fa a pugni con la percentuale tenuta dai livornesi (8/17, il 47%) guidati da uno scatenato Modica, autore di 24 punti.
Questa sera scende invece in campo la Royal Legnano che vuole prolungare la propria striscia vincente in campionato: i biancorossi di Piva giocheranno a Costa Volpino, altra rivale diretta della Robur in zona calda.

DNB Risultati, programma e classifica

FacebookDiventa amico di Sport VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.