Malnate: città d’arte
Da marzo a giugno mostre collettive e personali si alterneranno negli spazi del Municipio
L’iniziativa è nata un po’ per caso, raccogliendo le richieste di alcuni artisti per poter far conoscere alla città i propri lavori. L’idea ha preso sempre più corpo fino a diventare un vero proprio evento espositivo che apre le porte sabato 10 marzo alle ore 16.00 con una mostra collettiva per proseguire fino a giugno con mostre personali. Maria Croci, Assessore alla Culture del comune, ha coinvolto oltre ventisette artisti, giovani e meno giovani, che lavorano sul territorio di Malnate, che esporranno nell’atrio del Municipio. Pittori e scultori, con sensibilità artistiche anche molto differenti, con una carriera importante alle spalle o giovani talenti, si alterneranno dopo la mostra collettiva durante i week end tra il 17 marzo a fine giugno.
In mostra le opere di Ernesto Albonico, Albino Ambroseti, Maiangela Bai, Maddalena Biancardi, Lucia Biotti, Antonio Buonato, Giovanni Borghi, Luca Canova, Federico Capitolo, Agostina Carrara, Rita Croci, Giuseppe Delia, Giovanni D’Eredità, Liliana Farini, Elena Gasparetti, Carlo Giò, Henry Gloria, Erich Golemme, Antonella Lelli, Enrica Martello, Veronica Mazzucchi, Isidoro Monetti, Giuseppe Orsenigo, Andrea Ragno, cinzia Regidore, Raffaele Trezza, Stefano Volpe.
Inaugurazione sabato 10 marzo ore 16.00, con un intervento musicale del Corpo Filarmonico Cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
gokusayan123 su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
PaoloFilterfree su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.