Malnate: città d’arte

Da marzo a giugno mostre collettive e personali si alterneranno negli spazi del Municipio

L’iniziativa è nata un po’ per caso, raccogliendo le richieste di alcuni artisti per poter far conoscere alla città i propri lavori. L’idea ha preso sempre più corpo fino a diventare un vero proprio evento espositivo che apre le porte sabato 10 marzo alle ore 16.00 con una mostra collettiva per proseguire fino a giugno con mostre personali. Maria Croci, Assessore alla Culture del comune, ha coinvolto oltre ventisette artisti, giovani e meno giovani, che lavorano sul territorio di Malnate, che esporranno nell’atrio del Municipio. Pittori e scultori, con sensibilità artistiche anche molto differenti, con una carriera importante alle spalle o giovani talenti, si alterneranno dopo la mostra collettiva durante i week end tra il 17 marzo a fine giugno.

In mostra le opere di Ernesto Albonico, Albino Ambroseti, Maiangela Bai, Maddalena Biancardi, Lucia Biotti, Antonio Buonato, Giovanni Borghi, Luca Canova, Federico Capitolo, Agostina Carrara, Rita Croci, Giuseppe Delia, Giovanni D’Eredità, Liliana Farini, Elena Gasparetti, Carlo Giò, Henry Gloria, Erich Golemme, Antonella Lelli, Enrica Martello, Veronica Mazzucchi, Isidoro Monetti, Giuseppe Orsenigo, Andrea Ragno, cinzia Regidore, Raffaele Trezza, Stefano Volpe.

Inaugurazione sabato 10 marzo ore 16.00, con un intervento musicale del Corpo Filarmonico Cittadino.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.