“Mediterraneità” al Castello di Monteruzzo
Il castello di Monteruzzo ospita dal 17 marzo la mostra di Guglielmo Siega, Pittore milanese di fama internazionale
L’assessorato alla Cultura del comune di Castiglione Olona inaugura, sabato 17 marzo alle ore 18.00 nelle sale del castello di Monteruzzo, la mostra antologica “Mediterraneità” di Guglielmo Siega. Pittore milanese di fama internazionale, Guglielmo Siega si è formato all’Accademia di Brera e alla scuola superiore del Castello Sforzesco di Milano, ha lavorato in Liguria e vive attualmente a Tradate.
Inconfondibile la sua pittura che utilizza soggetti e scene di vita quotidiana, paesaggi, figure di donna in ambienti casalinghi, colpisce per i contrasti cromatici molto forti e la gamma di colori utilizzata. Blu, bianco e giallo sono i colori più ricorrenti sulle sue tele. La mostra “Mediterraneità”, curata dallo storico dell’arte Rolando Bellini, curatore dei Musei Civici di Castiglione Olona, e dal professor Fabio Minazzi, ordinario dell’Università degli Studi dell’Insubria, è patrocinata dal comune di Castiglione Olona, insieme con Regione Lombardia, Istruzione, Formazione e Cultura, Provincia di Varese e dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, è stata realizzata grazie al contributo di Cartotecnica Prealpi e la collaborazione del Centro Congressi del Castello di Monteruzzo.
Orari:
da martedì a venerdì 9.30 / 12.30
sabato e domenica 10.00 / 12.30 e 15.00 / 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.