Piscina chiusa, gli atleti solbiatesi si allenano a Cassano
Mentre a Gorla Minore la piscina è stata riaperta con la nuova gestione da lunedì, a Solbiate il sindaco Melis convoca un'assemblea per fare il punto della situazione: "Accordo con Somma e Cassano fino alla riapertura"
Piscine chiuse per il fallimento di Swim Planet? A Gorla Minore i cittadini sono già tornati ai tuffi da lunedì grazie ad una nuova gestione mentre a Solbiate Olona il sindaco Melis, in attesa della riapertura della struttura di piazzale dello Sport, convoca un’assemblea pubblica per trovare una soluzione temporanea ai ragazzi della società sportiva di nuoto solbiatese che riempiono la sala del centro culturale cittadino. Sono, infatti, una sessantina i ragazzi che fanno parte della società di nuoto cittadina (foto a sin.).
A Gorla Minore il sindaco Giuseppe Migliarino è felice: «In poco tempo siamo usciti dall’impasse creato dalla precedente gestione e abbiamo trovato un operatore disponibile a ripartire immediatamente». L’impianto è rimasto chiuso solo due settimane. Il primo cittadino canta vittoria e vanta la riassunzione dei dipendenti della precedente gestione da parte del nuovo gestore Gestisport, la validità di tutti gli abbonamenti già sottoscritti in precedenza fino alla loro naturale scadenza e la continuità della gestione del servizio bar.
A Solbiate Olona, invece, il sindaco ha annunciato che la società che gestisce l’impianto di Somma Lombardo permetterà alla sessantina di giovani nuotatori solbiatesi di allenarsi gratuitamente nella struttura mentre alla piscina Mio club di Cassano Magnago pagheranno solo 50 euro al mese. Già da qualche settimana i ragazzi del nuoto solbiatese hanno scelto proprio la struttura di Cassano per allenarsi, insieme ai loro allenatori che vengono pagati dalla società cassanese. Il sindaco Luigi Melis, durante la serata, è stato anche oggetto di critiche per aver annunciato che anche la Mio club avrebbe dato la possibilità di allenarsi gratuitamente ma è stato smentito dallo stesso gestore della piscina Paolo Galante. Tra i due ne è scaturito un piccolo duello a suon di documenti che ha causato qualche mormorio tra i presenti.
Il vero obiettivo del sindaco di Solbiate Olona, comunque, rimane l’apertura della piscina comunale entro l’estate e, proprio con questa finalità, ha aperto un bando per l’assegnazione della gestione al quale avrebbero manifestato il loro interesse già 7 società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.