Risse e aggressioni, sospesa la licenza ad un altro locale

Stavolta nel mirino del Questore di Varese è finito l’Hullabaloo di Gaggiolo, in via Elvezia. La licenza è stata sospesa per due settimane

Stavolta nel mirino del Questore di Varese è finito l’Hullabaloo di Gaggiolo, in via Elvezia. La licenza è stata sospesa per due settimane. La decisione è stata presa, spiega la nota diffusa dal la Questura di Varese, dopo una serie di problemi verificatisi all’interno e all’esterno dell’etno discobar che dista 1 solo chilometro dal confine con la Svizzera, frequentato da molti cittadini stranieri di diverse provenienze e anche da cittadini ticinesi.

In particolare, lo scorso 10 marzo, intorno alla 1 di notte, una pattuglia della squadra volante della Polizia di Stato è intervenuta per controllare un gruppo di avventori evidentemente ubriachi: uno di loro, un cittadino albanese, si è scagliato contro un agente colpendolo e causandogli lesioni guaribili in 6 giorni prima di venire denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. In precedenza si erano verificati altri episodi violenti: il 25 settembre scorso è scoppiata una rissa, nel parcheggio davanti al locale tra un gruppo di italiani e un gruppo di stranieri, quattro dei quali sono stati identificati e denunciati; l’11 dicembre 2011 un avventore è stato trasportato in ospedale per le lesioni riportate dopo un’aggressione; il 12 febbraio i carabinieri sono intervenuti per una rissa scoppiata all’uscita dal locale tra alcuni clienti, due dei quali hanno subito lesioni; infine il 18 febbraio i carabinieri hanno arrestavano un individuo che tentava di entrare nel locale con un coltello per aggredire il personale dell’esercizio pubblico. Il Questore, considerata la gravità e la frequenza degli episodi, per la necessità di salvaguardare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, ha pertanto deciso di adottare il provvedimento della sospensione della licenza prevista dall’art.100 del T.U.L.P.S.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.