Saronno ammessa al tavolo regionale sull’inquinamento
Accolta la richiesta del comune. Telefonata dell’assessore regionale Raimondi al sindaco. Porro: “Porteremo la nostra richiesta di una regia regionale”
Il comune di Saronno sarà ammesso al tavolo regionale sulla qualità dell’aria. La risposta dopo due mesi di attesa è arrivata al sindaco mercoledì pomeriggio, con una telefonata giunta dall’assessore regionale all’ambiente Marcello Raimondi. Il tavolo era precluso a Saronno perché era un comune sotto i 40mila abitanti, nonostante ne abbia 39.700 e sia uno dei comuni con la presenza di inquinamento più critica. «Siamo soddisfatti di avere avuto una risposta di questo tipo – commenta il sindaco Luciano Porro che a inizio gennaio aveva inviato la richiesta alla Regione -. Ci hanno già anche rassicurato che è intenzione della Regione andare in un’ottica di regia con un piano anti-inquinamento, come da noi auspicato da quando ci siamo insediati due anni fa. Ora porteremo le nostre richieste al tavolo ufficiale, sperando che si possa andare in questa direzione per fronteggiare il problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.