Striscione al liceo Curie: “Siamo tutti Aldo Pecora”

Gli studenti in sostegno del giovane presidente dell’Associazione AmmazzateciTutti minacciato dall'‘Ndrangheta: "Ci ha coinvolto e appassionato la sua battaglia"

Gli studenti del Liceo Marie Curie di Tradate manifestano il loro sostegno ad Aldo Pecora, giovane presidente dell’Associazione AmmazzateciTutti, movimento antimafie, recentemente minacciato dall’ ‘Ndrangheta a a causa della sua continua lotta alla mafia e all’illegalità. Un sostegno espresso con un grande striscione fuori dalla scuola con scritto: "Siamo tutti Aldo Pecora".
«Questo sostegno appare ancor più doveroso – spiegano gli studenti del Liceo -, dato che questa associazione ha recentemente coinvolto il Liceo facendo appassionare gli studenti alla sua battaglia. Con la sua collaborazione sono state svolte iniziative, quali assemblee d’Istituto sul tema della legalità, e altre verranno svolte in futuro. Noi studenti siamo consapevoli del fatto che i giovani in primis debbano essere vera promessa per il futuro, non avevendo paura di prendere posizione con convinzione a sostegno di un ragazzo che, con coraggio, si batte per una società migliore, finalmente pulita, libera dall’illegalità e dal malaffare. Auspichiamo che questo nostro striscione possa attirare maggiormante l’attenzione su questi temi, nonché sulla vicenda di Aldo, consapevoli che se anche una sola persona in più si porrà una domanda, questa nostra azione sarà stata efficace. Iinvitiamo perciò tutti a firmare l’appello sul sito www.siamotuttialdopecora.org: basta poco, ma è importante».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.