Un 12enne regala una collezione di “Topolino” alla Pediatria
Una donazione di oltre cento volumi del fumetto da parte del giovane Filippo Ventura: “Spero possa aiutare i bambini ricoverati”
Un’intera collezione di “Topolino” per la pediatria di Saronno. La donazione mercoledì 22 febbraio, nella Sala Giochi della Pediatria dell’Ospedale di Saronno, quando il 12enne saronnese Filippo Ventura ha donato 195 volumi di fumetti.
Si tratta delle collane a fumetti complete della La dinastia dei Paperi, I mitici disney, oltre a 117 fumetti di Topolino. Filippo, al momento della consegna, ha dichiarato emozionato: «Con l’augurio di una buona lettura e di una pronta guarigione, nella speranza che questo possa essere di aiuto ai bambini».
La Direzione Ospedaliera, tutto lo staff dell’U.O. di Pediatria e le Volontarie del Comitato Tutela bambino in Ospedale, hanno accolto «questo gesto con immensa gratitudine, sottolineando che tale generosità darà sicuramente un gran contributo nell’importante progetto di umanizzazione dell’assistenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.