“Wi-fi a Cassano? Si può fare e a basso costo”
La lista civica L'Ape ha presentato il suo progetto per coprire alcune zone frequentate della cittadina

«Il wi-fi gratuito per i cittadini si può fare. E sarebbe anche a basso costo per le casse del Comune». L’idea è della lista civica L’Ape, che l’ha presentata nel corso di un incontro aperto a tutti, che ha avuto una partecipazione attenta e attiva, anche sugli aspetti tecnici. «Il nostro progetto – dice Rocco Andrisani, promotore della lista – prevede di "coprire" quattro punti cittadini: la via San Giulio nel cuore del centro sto
rico, il parco della Magana, l’area feste (che intendiamo valorizzare con eventi) e il complesso delle scuole e della biblioteca». E i costi? «Green Geek, una realtà che è di base a Milano e che ci ha presentato l’ipotesi, prevede un costo di 600 euro d’installazione per ognuna delle quattro antenne. Mentre ogni anno successivo il costo di mantenimento è di 80 euro per antenna: si parla di 650 euro all’anno». Un costo irrisorio, per avere un servizio rivolto a tutti e in grado di dare valore aggiunto alla frequentazione di alcuni luoghi collettivi, compreso il centro storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.