Aspem rassicura: “Bevete l’acqua del rubinetto”
Chiusa la fonte dell'acquedotto che ha fatto scattare l'allarme. L'approvvigionamento avviene grazie ad alòtre sorgenti. Ancora misteriosa la causa dell'odore
Dopo il problema della fonte dell’acquedotto a Luvinate, la stessa è stata isolata e oggi l’approvvigionamento idrico avviene con altre sorgenti assolutamente sicure e controllate.
Il problema dell’acqua che puzza di benzina non è ancora risolto, ma quella che sgorga dai rubinetti di casa a Casciago, Luvinate e Varese è assolutamente sicura.
Mentre Asl e Arpa stanno effettuando i controlli sulla fonte che ha registrato il problema, la stessa è stata isolata e l’approvvigionamento idrico viene effettuato tramite altre sorgenti della zona.
William Malnati, presidente di Aspem, rassicura quindi sul fatto che «quella che esce dalle tubature è acqua assolutamente pulita e controllata».
L’unica criticità potrebbe persistere per le tubature domestiche che contengono ancora acqua di venerdì mattina. In questo caso sarà sufficiente far scorrere un po’ l’acqua per avere la certezza di bere o utilizzare acqua sana e controllata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.