Borse di studio per laureati lavoratori, il bando scade il 2 maggio
La domanda di partecipazione deve essere presentata presentata alla segreteria del Dipartimento di Economia di via Monte Generoso
Comonext Parco Scientifico Tecnologico collabora con l’Università Insubria e con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca al progetto Prosit. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Cariplo, ha l’obiettivo di affiancare laureati ed aziende innovative.
Prosit mette a disposizione 12 borse di studio a favore di altrettanti laureati, che parteciperanno a un percorso di formazione sul campo – della durata di 18 mesi – attraverso "progetti pilota" condotti presso aziende ed enti istituzionali; sessioni plenarie d’aula riguardanti i temi trasversali della cultura dell’innovazione e della progettazione; sessioni di formazione specialistica focalizzate su aspetti complementari rispetto al background culturale dei beneficiari e studiate specificatamente per la realizzazione dei progetti.
Beneficiari sono i laureati di materie tecniche, scientifiche, ingegneristiche, economiche, giuridiche, aziendali. Le attività prevedono: formazione d’aula e attività lavorativa in azienda, su progetto sperimentale o realizzativo.
La domanda di partecipazione deve essere presentata presentata alla segreteria del Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria, via Monte Generoso 71, entro il 2 maggio 2012.
Per tutte le informazioni e per scaricare la domanda di partecipazione consultare il sito dell’Università dell’Insubria: www.uninsubria.it.
Per informazioni: prosit@uninsubria.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.