La capitale in disarmo assediata dalle tv
Mattina di fermento nel paese di Bossi al centro del ciclone mediatico giudiziario. I militanti si chiudono nella sede con la bandiera reliquia
C’è, tra i cronisti, chi non è andato a dormire per seguire ogni secondo di ciò che sarebbe potuto accadere nella casa di via Verbano. I più duri sono stati premiati poco prima delle 12 di oggi, quando Umberto Bossi, l’ex segretario della Lega è uscito dalla sua casa per andare in via Bellerio, per il "day after" del Carroccio.
Gemonio questa mattina si è risvegliata, se non in stato d’assedio, almeno con gli occhi puntati quasi tutti lì, nella villetta gialla con decorazioni verdi che sovrasta la parte bassa del paese. E tutt’intorno, come mosconi, cronisti armati di videocamera, microfono, macchina fotografica.
A poca distanza, il fortino di via Marsala: la casamatta della Lega, già più di una volta"attaccata", è chiusa.
Dentro, i militanti storici, affranti e preoccupati, che si stringono attorno alla cosa forse più preziosa che rimane nelle loro mani a testimonianza del condottiero caduto: la bandiera della Lega autografata dal capo.
Pochi grammi di inchiostro vergati con mano ferma, nel lontano 1989, che sono già diventati reliquia di questo Venerdì Santo della Lega.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.