Le sculture rosse sono arrivate in città
Sono state posizionate in piazza Monte Grappa e sul campanile di San Vittore le grosse opere di Giuliano Tomaino
L’allestimento è iniziato alle prime ore del mattino. Intorno alle 7.30 di venerdì 13 aprile è stato issato sul campanile di San Vittore il grande cimbello di Giuliano Tomaino che veglierà insieme a quello posizionato sul balcone della Camera di Commercio sulle grandi sculture rosse allestite in piazza Monte Grappa fino a giugno. La mostra Sculture rosse in città e I conti del carbonaio a cura di Mario Botta e Laura Orlandi sono l’evento espositivo del 2012 organizzato e promosso dall’Associazione Parentesi, dal suo Presidente Alberto Lavit e realizzata grazie al contributo di privati (Ficep e Ubi Banca). Le grandi sculture in ferro, stilizzate, ricordano figure legate all’infanzia e cercano un dialogo con la città e chi la vive: adulti, bambini, anziani, appassionati d’arte e non. La pioggia di questi giorni ha dato qualche ora di tregua e le opere, partite nella prima mattina da La Spezia, città natale dell’artista, sono state allestite grazie all’aiuto di una gru poiché giungono a pesare fino a 400 km. L’inaugurazione della mostra allo Spazio Lavit è in programma sabato 14 aprile alle 17.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.