“Musica in cripta”: al via la quarta stagione
Una stagione di concerti dedicata alla classiche che prenderà il via venerdì 4 maggio, alle 21, alla Cripta della Chiesa S. Antonio di Padova
«Dopo un’interruzione durata tre anni abbiamo voluto appuntamento che in passato era stato particolarmente apprezzato dai varesini: una rassegna di musica classica all’interno di una cornice suggestiva come la cripta di una Chiesa. Questo festival completa l’offerta di musica classica in città e partirà proprio a pochi giorni di distanza dal concerto finale della stagione musicale comunale, anche quest’anno molto seguita», ha commentato l’assessore alla Cultura Simone Longhini durante la presentazione della quarta stagione concertistica “Musica in Cripta”.
MIC 2012, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Bodio Lomnago, Fondazione Comunitaria del Varesotto, è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Varese, della Parrocchia S. Antonio di Padova alla Brunella, con il contributo del Gruppo Bancari Credito Valtellinese e della Scuola Internazionale per la Musica Art of Sounds. Una serie di sei concerti di varia tipologia in un breve arco di tempo costituiscono il cartellone di “Musica in Cripta” secondo una nuova formula, quella del festival. Alla serata d’apertura del 4 maggio, seguiranno i seguenti concerti, tutti ad ingresso libero:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.