Neve ad aprile, ma domani migliora
Una giornata invernale: 20 centimetri di neve in Forcora e Brinzio è imbiancato. Da ieri sera sono caduti 50 millimetri di pioggia
Da non credere. Venti centimetri di neve in Forcora, Campo dei Fiori e Brinzio (la foto a sinistra è stata scattata questa mattina dal nostro lettore Alessio Ceriani) leggermente imbiancati, quasi come fosse novembre.
Una mattina fuori dall’ordinario quella di oggi, martedì 24 aprile. Calendario alla mano è primavera da un bel pezzo ma il meteo dice altro.
Le temperature si sono abbassate, e molto, spiegano dal Centro Geofisico Prealpino a causa di correnti fredde che arrivano dal Nord.
Da ieri sera sono caduti 50 millimetri di pioggia: non un fenomeno straordinario, ma degno di di essere segnalato.
A Campo dei Fiori alle 8 di questa mattina il termometro era sceso a -1 grado e a Varese la colonnina era ferma sui 3 gradi. Acqua e vento ci accompagneranno per tutta la mattina ma già nelle prime ore del pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare.
E domani? giornata di festa? Sempre il centro Geofisico annuncia un miglioramento: la giornata sarà fresca al mattino, ma poi il sole farà salire le temperature fino a 14-17 gradi al massimo. Per il weekend meglio aspettare ancora qualche giorno, ma è praticamente certo che il peggio sia passato. O almeno speriamo.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.