Simona Atzori ospite all’Isis Keynes
La ballerina senza braccia dalla nascita ha raccontato agli studenti la sua vita e i suoi risultati, ottenuti con grande volontà
Emozionante incontro questa mattina, giovedì 12 aprile, all’isis Keynes di Gazzada. I ragazzi hanno ricevuto la visita di Simona Atzori, la giovane milanese che pur essendo senza braccia dalla nascita, non si è mai persa d’animo e ha intrapreso sin da giovane l’attività di pittrice e di ballerina classica.
Ha danzato davanti al Papa, per il Giubileo del 2000 e in Kenya per i bambini disabili della Fondazione Fontana di cui è ambasciatrice.
Nella quarta serata del Festival di Sanremo di quest’anno si è esibita sul palco dimostrando a tutti che «Non importa se hai le braccia o non le hai , se sei lunghisimo o alto un metro e un tappo, se sei bianco , nero,giallo o verde…. Non c’è nulla che non possa essere fatto, basta trovare il modo giusto per farlo" da "Cosa ti manca per essere felici ?"»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.