Un concerto per la Resistenza con “Navinibottiglia”
Concerto per la Festa della Liberazione nella sala consiliare del comune
Lunedì 23 aprile alle 21.00, presso la sala consiliare di piazza Pertini – Vanzaghello si terrà il Concerto della Resistenza – ottava edizione. Quest’anno vede la partecipazione del gruppo “Navinbottiglia” con canti, monologhi, letture sul tema della Resistenza e dell’antifascismo.
Le Navinbottiglia nasconono nel 2002, dall’idea di Nando e Davide Buratti, (rispettivamente chitarrista e contrabbassista), di iniziare un nuovo percorso musicale, con l’ambizione di riuscire a fondere l’esperienza multiforme dell’ensemble L.i.p.m.( laboratorio itinerante poesia & musica), con la più classica forma della canzone d’autore, ispirandosi liberamente all’esperienza cantautorale italiana e francese, arricchendola di toni“Noir”, attinti dal jazz, dal blues, dal rock e dal tango, senza disdegnare sonorità balcaniche e latine. Idea cardine del progetto Navinbottiglia era che le musiche fossero composte ed arrangiate partendo dalla musicalità insita nei testi, allo scopo di dare maggior risalto alla parola. Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.