Una pasquetta a Volandia, tra giochi e laboratori
Il museo del volo offre un ricco programma di divertimenti per i bambini dai 3 ai 12 anni e attrattive per i ragazzini più grandi lunedì 9 aprile
Lunedì di Pasquetta giocando con gli aerei? È la proposta di Volandia che per il prossimo 9 aprile propone una giornata all’insegna di lezioni spaziali e laboratori didattici. Dalle 10 alle 19 tante attività particolari e poi la novità: "brunch al museo".
DAI 3 ANNI
dalle 15.00 alle 18.00 in area baby animazione con bolle di sapone e magia, palloncini e giochi in movimento. Inoltre, sempre aperto a baby Volandia, l’area creatività per colorare e disegnare, la pista di decollo/atterraggio e il grande gonfiabile aereo su cui salire e divertirsi tra hostess e oblò. L’area dedicata ai bambini si sviluppa in 1.000 mq coperti e in un ampio parco esterno attrezzato.
Per i più piccoli, dagli 0 anni, disponibile il softplay per gattonare e imparare a muoversi tra ostacoli morbidi e palline.
Alle 15.00 e alle 16.00 in sala conferenze attività didattiche per bambini. Si Scopre ‘perché vola un aereo’ e ‘perché vola un elicottero’ con due laboratori sul mondo del volo raccontata dalle giubbe rosse dell’Associazione Amici di Volandia.
Come e perché questi grandi mezzi volano? e per quali usi vengono utilizzati? Domande, risposte, filmati ed esperienze tra l’emozione del volo ed elementi di meccanica e aerodinamica.
Nel pad spazio invece, ogni 30’ circa, ‘lezioni’ continue al planetario per scoprire i segreti dei cieli.
Accesso ai simulatori per volare in pattuglia sulle frecce tricolori o su una delle 14 postazioni di volo.
Infine, per godersi tutto il giorno tra velivoli e giochi, il Parco e Museo, in collaborazione con Lanzarotti Catering, propone il ‘brunch’ al Volandia Flight Cafè a partire dalle 11.00, con gustosi piatti per tutta la famiglia preparati freschi con un menù ‘speciale pasquetta’ a 20€ adulti e 15€ bambini. Per info e prenotare il brunch chiamare il cell. 346/0013352.
Per scoprire il programma completo della giornata visita il sito www.volandia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.