151 anni di esercito, alzabandiera alla Nato

Momento solenne nella caserma Ugo Mara per celebrare l'anniversario della fondazione dell'esercito italiano

L’Esercito Italiano celebra oggi il 151° anniversario della sua fondazione. Il Comandante del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-Italy), Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, ha solennizzato l’evento nell’ambito della cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza dei
rappresentanti delle 14 Nazioni contributrici al Comando, oltre al personale italiano. La cerimonia è stata anche occasione per ricordare coloro che hanno onorato fino all’estremo sacrificio il loro dovere di fedeltà alla Patria, con la deposizione di una corona al monumento dei Caduti.

La lettura del messaggio augurale giunto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, è avvenuta anche di fronte ai sindaci dei Comuni di Busto Arsizio, Dott. Gianluigi Farioli, e Solbiate Olona, Dott. Luigi Salvatore Melis e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza dei forti legami che uniscono l’NRDC-Italy alle istituzioni che operano sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.