151 anni di esercito, alzabandiera alla Nato
Momento solenne nella caserma Ugo Mara per celebrare l'anniversario della fondazione dell'esercito italiano
L’Esercito Italiano celebra oggi il 151° anniversario della sua fondazione. Il Comandante del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia (NRDC-Italy), Generale di Corpo d’Armata Giorgio Battisti, ha solennizzato l’evento nell’ambito della cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza dei
rappresentanti delle 14 Nazioni contributrici al Comando, oltre al personale italiano. La cerimonia è stata anche occasione per ricordare coloro che hanno onorato fino all’estremo sacrificio il loro dovere di fedeltà alla Patria, con la deposizione di una corona al monumento dei Caduti.
La lettura del messaggio augurale giunto dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, è avvenuta anche di fronte ai sindaci dei Comuni di Busto Arsizio, Dott. Gianluigi Farioli, e Solbiate Olona, Dott. Luigi Salvatore Melis e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a testimonianza dei forti legami che uniscono l’NRDC-Italy alle istituzioni che operano sul territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.