A Cadorna il biglietto si convalida in uscita
Da lunedì 14 maggio via alla sperimentazione dei tornelli in uscita dalla stazione: un modo per ridurre il numero dei viaggiatori senza biglietto
Per contrastare il fenomeno dell’evasione del biglietto, da lunedì 14 maggio, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 15, i viaggiatori in arrivo a Milano Cadorna potranno uscire dalla stazione solamente convalidando il titolo di viaggio.
In questa prima fase sperimentale, per uscire dalla stazione di Milano Cadorna nella fascia “di morbida”, i tornelli si apriranno solo ed esclusivamente convalidando il proprio biglietto o abbonamento. In previsione, il provvedimento sarà esteso anche alle ore di punta e la sperimentazione verrà estesa alle stazioni di Milano Domodossola, Milano Bovisa e del Passante ferroviario.
Da lunedì, chi arriverà in treno alla stazione di Milano Cadorna, tra le 10 e le 15, per uscire dovrà predisporsi per tempo alla convalida del biglietto o abbonamento per attraversare il varco dei tornelli; qui gli addetti ai varchi saranno a disposizione dei clienti per fornire loro assistenza e informazioni. Si raccomanda quindi di conservare il proprio titolo di viaggio fino all’uscita dalla stazione.
Chiunque arriverà ai tornelli sprovvisto di titolo di viaggio dovrà regolarizzare la propria posizione rivolgendosi direttamente al personale Trenord situato nell’apposita postazione (box dei varchi).
Per l’occasione, si ricorda che i passeggeri che salgono a bordo treno sprovvisti di titolo di viaggio devono sempre presentarsi in prima carrozza per regolarizzare la propria posizione con il capotreno.
«Questa iniziativa – ha dichiarato Giuseppe Biesuz amministratore delegato di Trenord – rientra in un più ampio progetto, volto a fronteggiare l’evasione tariffaria, avviato due anni fa con l’attivazione dei 235 varchi delle stazioni del Passante milanese e delle altre stazioni urbane con tornelli elettronici. Si tratta – ha concluso Biesuz – del primo tassello di un piano che porterà nei prossimi anni alla chiusura in uscita di tutte le “stazioni porta” di Milano, nell’ambito del nuovo sistema di bigliettazione elettronica per la cui implementazione è già stata bandita una gara.»
Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero verde del Contact center 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21, e il sito Internet www.trenord.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.