Attentato di Brindisi, il consiglio comunale di Castellanza esprime cordoglio
In una nota il presidente del consiglio comunale Cerini ha voluto esprimere vicinanza alle vittime, ai parenti e alla città di Brindisi tutta
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di cordoglio e vicinanza agli studenti e cittadini di Brindisi, alla famiglia di Melissa Bassi e agli amministratori della città per il terribile attentato avvenuto sabato mattina davanti all’istituto professionale Francesca Morvillo Falcone e che ha sconvolto tutta Italia da parte del presidente del consiglio comunale di Castellanza Alfredo Cerini.
Nel mio ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio Comunale di Castellanza, a nome dell’Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale esprimo il profondo dolore, lo sdegno e la forte condanna per il vile attentato compiuto sabato mattina a Brindisi davanti alla scuola “Francesca Morvillo Falcone”.
Esprimo inoltre il profondo dispiacere e dolore per la morte, causata dall’esplosione della bomba, della giovane Melissa, porgo il più sentito cordoglio e un sincero sentimento d’affetto ai suoi famigliari, in particolare ai genitori colpiti dal più coinvolgente lutto che possa capitare ad una mamma e ad un papà.
Voglio anche rivolgere un affettuoso sentimento di solidarietà agli amici della giovane Melissa, agli studenti, al Signor Preside, a tutto il personale docente e non docente della scuola, a tutti i giovani e ai cittadini di Brindisi.
Un attentato questo che ha voluto colpire il futuro del nostro paese cercando, con la violenza delle bombe, di intimidire i giovani e annientare la loro volontà di essere partecipi della società civile in modo corretto e democratico.
Infine un pensiero di solidarietà lo voglio esprimere anche ai colleghi dell’Amministrazione Comunale di Brindisi chiamati, loro malgrado, a dover affrontare un momento di particolare tensione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.