BisBoccia Fest quest’anno pensa in grande

La Consulta Giovani al lavoro per la terza edizione della festa d'inizio estate, dall'8 al 10 giugno: musica e salamelle, senza dimenticare i tornei sportivi per cui sono aperte le iscrizioni

Dopo due anni di rodaggio, quest’anno la Consulta Giovani punta in grande con la terza edizione del BisBoccia Fest, l’appuntamento che ha rivitalizzato l’estate carnaghese, in programma da venerdì 8 a domenica 10 giugno. Anche stavolta musica e sport la faranno da padroni, nella cornice dell’area feste comunale di via Brianzola.

Si comincia dalla sera di venerdì 8 giugno; a partire dalle ore 21 sul palco si alterneranno il metal dei “Vis Morbida” e le esibizioni hip-hop della scuola di danza Fantàsia di Vengono Superiore. Chiuderà la serata una band storica, amatissima non solo in Lombardia: i Vallanzaska! Il BisBoccia rappresenta infatti la 21a tappa dello “Spaghetti Ska Tour”, che porterà la band milanese sui palchi di tutta Italia. Da non perdere anche le chicche dei nostri cuochi: dalle 19 fin dopo la mezzanotte, oltre al tradizionale stand gastronomico che cuocerà salamelle in quantità, si potranno gustare panzerotti fatti in casa! Non avete già l’acquolina in bocca?

Sabato 9 si disputeranno i tornei sportivi, che prenderanno il via alle 10 di mattina per accompagnarci fino al tardo pomeriggio; le squadre si confronteranno in gare di beach volley e di dodgeball, la disciplina che contraddistingue da sempre il BisBoccia Fest e che riscuote ogni anno sempre più successo. Per partecipare al torneo è necessario iscriversi chiamando i numeri 3495532724 o 3473082968 oppure scrivendo una mail a bisbocciafest@gmail.com . Le squadre dovranno avere almeno 5 componenti; l’iscrizione costa 10 € a persona, cifra che comprende il pranzo che sarà offerto a tutti i partecipanti. Dopo un pomeriggio di sport ci sarà giusto il tempo di una doccia prima che inizi la serata, aperta alle 21 dai pezzi hard rock dei Wasteland, che faranno da apripista ai Matrioska, che tornano sul palco per presentare il loro nuovo singolo “Come mi vuoi”.

Domenica 10 accenderemo le griglie fin dalla mattina, per offrire a tutti un buon pranzo all’aria aperta; dal primo pomeriggio si alterneranno sul palco tre giovani band emergenti: i Led, i Genepix e i Cianuro. Più tardi, alle 18, tutti pronti a tifare per gli azzurri, c’è Italia-Spagna dei campionati Europei di calcio! Al BisBoccia ci godremo la partita su un maxischermo, davanti ad una salamella e a tanta buona birra. Chiuderemo in bellezza con i pezzi di Johnny Cash, interpretati a partire dalle 21 dai Wild Bunch, per poi ballare con la musica revival mixata dai dj Francesco Italiano e Rtega, dell’associazione “La Spirale” di Varese.
Sia il palco che i tavoli sono riparati, quindi la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.
Mai come quest’anno il programma del Bisboccia Fest si annuncia ricco e interessante: avrete il coraggio di mancare? Per informazioni su come raggiungere l’area feste vi invitiamo a visitare la pagina facebook http://www.facebook.com/bisbocciafest, mentre per saperne di più sulla Consulta Giovani seguiteci su facebook (http://www.facebook.com/consultagiovanicarnago ) e su twitter (http://twitter.com/cgcarnago), oppure inviateci una mail all’indirizzo cgcarnago@yahoo.it

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.