Buon compleanno Fabergè

Oggi ricorre il 166 esimo anniversario del celebre orafo e artista russo che inventò le cosiddette Uova di Fabergé, dei gioielli a forma di uovo, d’oro e altri materiali preziosi, molto apprezzate dagli zar di Russia

 Bello (come sempre) il doodle di Google. Oggi, ricorre il 166esimo anniversario della nascita di Peter Carl Fabergé (abbiamo scelto un articolo del Post perché davvero interessante). Nato da padre tedesco proveniente dalla Livonia (oggi in Estonia) e da madre danese, Fabergè realizzò tra il 1885 ed il 1917 cinquantasette uova di Pasqua in oro, preziosi e materiali pregiati, all’approssimarsi della festività.
Averne uno sul mobile della sala? Se potete comprarlo beati voi: un uova costa milioni di dollari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.