Castiglioni (Legambiente): “La lotta all’inquinamento non ha colore politico”

L'esponente ambientalista critica la scelta del gruppo "Antifascisti castellanzesi" sulla presenza di esponenti di Ardito Borgo e richiama all'unità tutti colo che vogliono dire "no" all'impianto proposto da Elcon

Flavio Castiglioni, consigliere comunale del Pd a Marnate e membro di Legambiente, è tra i promotori del comitato Valle Olona Respira che si batte contro la realizzazione dell’impianto di trattamento rifiuti all’interno del polo chimico di Castellanza e parteciperà alla manifestazione di sabato 19 maggio contro Elcon. Ecco il suo pensiero in merito al comunicato firmato "Antifascisti castellanzesi" pubblicato oggi su Varesenews che criticava la presenza di esponenti dell’associazione Ardito Borgo nel comitato.
«Cari Antifascisti castellanzesi, prima di tutto sarebbe giusto e corretto firmasi con nome e cognome, poi grazie per aver dato il vostro contributo a dire NO contro la possibilità di insediare un impianto terribile sul nostro territorio. Oggi noi dobbiamo essere capaci a superare barriere ideologiche, dobbiamo concentraci per il bene comune, dobbiamo concentraci perché l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo non ha colore politico ne tanto meno ideologie».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.