Cavalotti: “Studiare il bilancio e la situazione della Seprio”

Il sindaco traccia i prossimi impegni: pgt, commissione dedicata al lavoro, analisi dettagliata di un documento di 160 pagine del ministero delle finanze sui conti della società del comune

Durante la presentazione della Giunta, il sindaco Laura Cavalotti ha precisato che «non c’è stato un partito o lista civica che abbia chiesto o preteso qualcosa. Nella scelta ho guardato le persone e non i partiti. Ce ne sono molte altre che hanno lavorato, come i consiglieri comunali che saranno chiamati a contribuire anche in futuro a sostegno degli assessori e nelle varie commissioni». Altre parole per la minoranza: «Innanzitutto i consiglieri rappresentano tutta la città, anche quelli di minoranza. La nostra intenzione è creare lo spazio collaborativo con le minoranze. Mi auguro sia diverso dal passato, da parte nostra c’è la massima disponibilità».

Una prima novità sarà subito la nascita della commissione legata al problema del lavoro e dell’occupazione: «Modificheremo lo statuto per creare questa commissione apposita – ha spiegato la Cavalotti -. Il problema occupazionale esiste e questa commissione dovrà tenere i rapporti anche con organi sovracomunali, come la camera di commercio, gli industriali, i sindacati. Un problema che va affrontato subito».

Oltre alla situazione sul Piano di Governo del territorio, il sindaco sta poi analizzando un documento del Ministero delle finanze giunto in comune il 17 maggio: 160 pagine che analizzano i provvedimenti della Seprio Servizi degli ultimi mesi. «Sono documenti che contengono provvedimenti e decisioni da assumere. Prima però di prendere qualsoasi decisione, il contenuto di questo documento deve essere studiato bene, come il anche la situazione di bilancio. Dobbiamo per prima cosa affrontare i problemi di carattere finanziario ed economico. Prima si definisce il bilancio di previsione e prima sapremo dove intervenire, ma sarà fondamentale ridurre i costi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.