Ceccuto fa il miracolo a Daverio

Il giocatore di Carnago, di categoria D, vince la Regionale aperta ad atleti di tutti i livelli

Risultato clamoroso per la gara Regionale organizzata dalla Bocciofila Daveriese, aperta a tutte le categorie. A vincere è stato infatti un atleta classificato al livello minore, la categoria D, che ha sfruttato al meglio la formula "divisi sino al possibile" ed è avanzato così fino alla fase conclusiva. Paolo Ceccuto, portacolori del Circolo di Carnago, ha poi completato il capolavoro tra semifinale e finale dove ha battuto con un perentorio 12-3 il renese Spatafora, di due classi superiore.
Peccato solo che la gara decisiva, terminata alle 21.45 del sabato, sia stata dispuata con poco pubblico rispetto a quello – numeroso – che aveva accompagnato le partite del pomeriggio. Un piccolo appunto per il futuro per una manifestazione organizzata in modo ottimale dalla Daveriese, ringraziata per questo dal presidente di Fib Varese Martinoli. Il torneo è stato diretto per la prima volta da Carlo Potenza, assistito dagli arbitri Banzi, Lalia e Sclip.

Classifica: 1) Gian Paolo Ceccuto (Carnago); 2) Angelo Spatafora (Renese); 3) Giorgio Grossi (Giubiano); 4) Umberto Trivini (Casciago); 5) Acchini (Casciago); 6) Ferre (Italia Nuova); 7) Pedroni (Vergiate); 8) Bolzani (Renese).

Per quanto riguarda l’attività provinciale, iniziano in questi giorni diverse gare sul territorio: una individuale a Castronno, le coppie a Cedrate e sui viali dell’Alto Verbano e un’altra individuale nel Comitato di Busto. Continuano infine le competizioni di Casciago, della Valdumentina, dell’Azzurra 90, di Crennese e Alto Cittiglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.