Cgil: “Prendiamo le distanze dai volantini trovati alla Franco Tosi”

Mirco Rota e Renato Esmeraldi della Fiom: «Condanniamo fermamente sia l’atto compiuto sia i contenuti. Già lunedì si faranno le assemblee sindacali»

Mirco Rota, segretario generale Fiom Cgil Lombardia, e Renato Esmeraldi, segretario generale Fiom Cgil Legnano, intervengono sulla vicenda dei volantini a firma Brigate Rosse trovati stamattina alla Franco Tosi di Legnano. «Prendiamo le distanze dai volantini che sono stati trovati alla Franco Tosi e condanniamo fermamente sia l’atto compiuto sia i contenuti. Quanto scritto su quei volantini non ha nulla a che vedere con la storia della Fiom e dei lavoratori italiani. Questi atti non vanno sottovalutati ma vanno condannati e respinti con determinazione perché hanno sempre indebolito le battaglie dei lavoratori e la democrazia nel nostro Paese. Già lunedì prossimo, alla Franco Tosi di Legnano, si faranno le assemblee sindacali alla presenza di tutti i lavoratori per ribadire la condanna di questo atto che non ha nulla a che fare con la nostra azione sindacale e con la storia del sindacato e dei lavoratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.