Conoscere i rischi per evitarli, la sicurezza parte dalla formazione

Sala gremita al Collegio De Filippi per l'incontro organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil

Era dedicato al tema della cultura della sicurezza sul lavoro l’incontro in programma questa mattina al Collegio De Filippi di Varese. L’iniziativa è stata organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. Al centro del dibattito l’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 dedicato alla formazione in materia di lavoro sicuro. Tra i relatori Paola Gilardoni, della segreteria regionale della Cisl, Salvatore Manta, della Cisl varesina, Giacinto Botti della segreteria regionale della Cgil, Salvatore Minardi della Cgil varesina. «L’incontro di oggi era rivolto ai lavoratori e ai delegati alla sicurezza di tutte le categorie del sindacato – ha spiegato Paola Gilardoni -. Abbiamo aperto un confronto dedicato in particolare al tema della formazione perché proprio la formazione permette di avere la prima percezione dei rischi a cui un lavoratore può andare incontro durante la sua attività».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.