Denunciato un tifoso della Nocerina

La Questura ha annunciato il provvedimento per un ultras campano che ha minacciato e spintonato due steward in occasione della partita giocata a Masnago

Un tifoso della Nocerina, recente ospite del Varese per il campionato di Serie B, è stato denunciato per violenza e minaccia nei confronti degli steward che operano allo stadio "Franco Ossola" e per aver tentato di scavalcare la recinzione dell’impianto di Masnago.
È stata la Digos varesina a denunciare V. D., tifoso 24enne residente a Nocera Inferiore che prima della gara dello scorso 1° maggio (nella foto un momento del match) ha prima minacciato uno degli addetti al tornello d’ingresso («mimando il taglio della gola» si legge nel comunicato della Questura) e poi, durante il match, ha spintonato un altro steward sui gradoni della curva sud. Quest’ultimo è stato fatto cadere e si è ferito a un ginocchio, giudicato guaribile in quattro giorni dai medici del Circolo.
Per evitare problemi ulteriori gli agenti hanno preferito non identificare il giovane sul posto ma, utilizzando le immagini del sistema di sorveglianza (dalle quali si vedrebbero anche i tentativi di scavalcare le recinzioni), si è poi proceduto con la denuncia. Per il tifoso campano è stata inoltre aperta la procedura per un Daspo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.